Giardino pensile del Palazzo Lomellini Nicolosio di via Garibaldi, 7

Mappa 3D e Tour interattivi, pianifica la tua visita con Discovery Genova!

Come in una classica “caccia al tesoro”, il sito Discovery Genova.it permette di pianificare la visita della città attraverso una coinvolgente mappa digitale interattiva 3D ricca di contenuti multimediali, percorsi turistici, eventi culturali e notizie.

Esplorare il Centro Storico di Genova significa percorre un territorio caratterizzato da piccole alture, conche naturali e rapidi dislivelli. Dall’area del Porto Antico/ Darsena, attraverso caratteristici mezzi di risalita quali ascensori e funicolari, il visitatore può raggiungere i punti panoramici delle alture che si affacciano sulla vasta zona della città vecchia, una delle più estese e ben conservate d’Europa, oggi Area e Patrimonio Mondiale UNESCO.

Discovery_Genova_sito_web_mobiles
Mappa interattiva 3D del Centro Storico di Genova e dell’Area Patrimonio UNESCO per smartphones e tablet.

Attraverso lo smartphone o il tablet, il turista viene assistito ed accompagnato alla scoperta delle attrazioni e degli elementi più importanti che si estendono lungo la rete di vicoli (caruggi), strade ottocentesche e suggestive piazzette.

Con i Tour interattivi Discovery Genova il visitatore scopre passo passo il patrimonio storico artistico della città: dalle sontuose residenze nobiliari dei Palazzi dei Rolli UNESCO, caratterizzate da eleganti cortili e giardini pensili, ai Palazzi Monumentali affrescati; dalle numerose chiese arricchite da opere pittoriche e scultoree, agli antichi complessi religiosi; dalle testimonianze storiche di personaggi importanti come Cristoforo Colombo, Giuseppe Garibaldi, Giuseppe Mazzini e Niccolò Paganini, ai celebri monumenti e alle ville circondate da aree e parchi naturali che costeggiano la riviera genovese.

img-mini-guida
Mini Guida “Discovery Genova Centro Storico/ Old Town” con 6 percorsi turistici, mappa dei trasporti e breve descrizione storica.

Ad integrazione della versione digitale della mappa la Mini Guida “Discovery Genova Centro Storico/ Old Town è la pratica versione cartacea (italiano/ inglese), disponibile presso i punti vendita (edicole area genovese) o su ordinazione, che contiene una dettagliata cartina tridimensionale della città antica e dell’Area Patrimonio UNESCO, corredata da 6 itinerari turistici illustrati, una mappa dei trasporti ed una breve descrizione storica della città.

La mini guida è pertanto l’oggetto indispensabile ed irrinunciabile per il visitatore che desidera esplorare la città nel modo più tradizionale e classico possibile. Per la semplicità di lettura degli elementi tridimensionali è altresì strumento istruttivo e giocoso, che unisce divertimento e cultura, pensato e ideato anche per i più “piccoli“, oltreché per le scuole di ogni ordine e grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *