Discovery Genova con il Festival della Scienza

Il Festival della Scienza e Discovery Genova

Ricomincia una nuova edizione del Festival della Scienza e siamo davvero molto, molto orgogliosi di poter partecipare a questo progetto. Quest’anno il nostro scopo è scoprire la scienza, scoprendo Genova. Sulla nostra mappa, appositamente creata, potrai trovare tutti gli eventi del Festival divisi per data e genere e potrai scoprire i luoghi meravigliosi della nostra città dove gli eventi sono ospitati. La scienza incontra l’arte e la storia e succede solo a Genova.

La Presentazione della XIII edizione del Festival

Nella gremita Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale di Genova è stata presentata la XIII edizione del Festival della Scienza 2015 che ha evidenziato il coinvolgimento del Comune di Genova, Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova, Università di Genova, Finmeccanica, C.N.R., Banca Intesa S.Paolo in un progetto che coinvolge tutta la città e da cui possono derivare importanti soluzioni di lavoro per i giovani.

La scelta dell’argomento, “Equilibrio”, corrisponde al convincimento condiviso che tutta la nostra storia e la nostra vita di equilibrio debbano essere pervase e soprattutto dalla certezza che non ci possa essere giustizia, confronto e dialogo se non si creano situazioni di equilibrio.

Il Progetto di Orientamento denominato “Futuro Prossimo” sottoscritto anche dalla Regione Liguria, è infatti rivolto agli studenti eccellenti degli ultimi due anni delle scuole di tutta Italia. Gli intrecci tra formazione e lavoro costituiscono un asse portante di tutto il Festival.

Ben 6.000 giovani, fin dal primo Festival del 2003, hanno sviluppato esperienze e conoscenze capaci di influire notevolmente sulla nascita di start-up, come hanno  evidenziato la Presidente del Festival Manuela Arata ed il Presidente della Camera di Commercio Paolo Odone. Il coro di San Francesco ha concluso la prima parte della presentazione cui ha seguito la prima conferenza tenuta da Nicholas Humphrey.

Da domani 23 ottobre fino al 1 novembre comincia un fitto programma scandito da una serie di convegni, laboratori, mostre ed incontri per un totale di circa 300 eventi complessivi.

Discovery Genova, in qualità di Media Partner, sostiene attivamente il Festival della Scienza attraverso la sua piattaforma interattiva e mappa 3D – festivalscienza.discoverygenova.it – che permette ai visitatori di orientarsi negli innumerevoli eventi e di pianificare al meglio la propria visita durante le due settimane previste.

Cosa aspetti? Esplora tutti gli eventi e le iniziative con la mappa interattiva 3D Discovery Genova e organizza la tua visita!

Collaborazione tra Festival della Scienza e della Discovery Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *