discovey genova, scoprire genova con la mappa 3d

Un Ottobre alla Scoperta di Genova

Per Discovery Genova ottobre è stato un mese importante! Abbiamo potuto condividere con voi alcuni eventi importanti con voi e farne parte di altri. Ad oggi ciò che ci rimane sono le emozioni, i ricordi e la voglia di fare ancora di più 🙂

L’ottobre di Colombo

Il 12 Ottobre 1492 il genovese Cristoforo Colombo sbarcava nel nuovo mondo, nelle americhe. Il 10 Ottobre di quest’anno abbiamo partecipato alla 24esima edizione del corteo storico “I Chiostri al tempo di Colombo”. Il corteo, organizzato dal Comitato Nazionale per Colombo, ha attraversato Genova partendo dalla casa di Colombo e arrivando fino al porto antico. E’ stata una giornata bellissima, piena di spettacoli, all’insegna della solidarietà e della fratellanza fra i popoli. Una giornata che ha meravigliato i turisti inglesi che hanno assistito allo spettacolo

Il Festival della Scienza

E’ stato un onore per noi far parte dei media partner del festival della scienza e poter condividere la nostra mappa 3d con tutti i visitatori del Festival. L’operazione “Scoprire la scienza, scoprendo Genova” è stato un vero e proprio successo dal nostro punto di vista. E, come ogni anno, il festival ci ha insegnato un sacco di cose bellissime!

Samatha Cristoforetti al festival della scienza di Genova
Ovviamente siamo stati felicissimi di poter ascoltare Samantha Cristoforetti al Festival della scienza

Il Ghost Tour

Ci ha fatto molto piacere cooperare con i ragazzi del Ghost Tour e fornire una mappa per l’evento di Halloween, un evento a cui abbiamo preso parte e che ci è piaciuto moltissimo. Abbiamo potuto scoprire una Genova differente, segreta, tra le vie affollate della movida del sabato sera.

Discovery Genova al Ghost Tour

Il nostro prossimo futuro

Novembre è già qua e abbiamo tante cose da preparare. In anteprima assoluta vogliamo dirvi che… stiamo organizzando un tour targato totalmente Discovery Tour! Sabato 28 tenetevi liberi: scopriremo insieme Genova! Seguiranno altre notizie a breve!
Nel frattempo questo weekend godetevi la festa della zucca a Murta e “L’altra metà del libro”, il festival di quelli che leggono, a Palazzo Ducale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *