Discovery_genova_campetto_tour_3_2015.png

Il Natale a Genova tra mercatini ed eventi speciali

Tra poche ore parte il weekend lungo dell’Immacolata e cominciano gli eventi collegati al Natale. Non vedevo l’ora! C’è qualcosa di magico nel girare per i caruggi illuminati a festa. Ti rimette in pace con il mondo. Questo è il primo Natale con Discovery Genova e abbiamo deciso di festeggiarlo alla grande: abbiamo grosse novità per voi. La settimana prossima annunceremo un nuovo tour decisamente speciale…
Aspettando quindi il nuovo evento targato Discovery Genova, ecco alcune idee per godersi al meglio il fine settimana lungo dell’Immacolata!

Si aprono i mercatini di Natale

Come al solito in piazza Piccapietra apre il Mercatino di San Nicola, arrivato alla sua 27esima edizione, sarà presentato ufficialmente il giorno dell’Immacolata e sarà introdotto da un corteo storico in costume e dalla banda musicale di Rivarolo con una marcia che partirà da Piazza Matteotti.
Partono anche i mercatini in Piazza Brignole e fino al 13 abbiamo anche Natalidea. I regali non saranno un problema!
Il prossimo weekend la novità di quest’anno: il mercatino di Natale nell’ex mercato di Corso Sardegna.

I presepi in Liguria

Te piace ‘o presepio?

In Liguria ci sono tanti presepi da andare a visitare. In particolare consigliamo il presepe storico di Pentema, visitabile il 19 e 20 Dicembre e da tutti i giorni dal 24 Dicembre al 6 Gennaio. Inoltre non perdetevi i presepi di Villa Serra: tanti presepi diversi da poter ammirare in un contesto, quello della villa storica di Comago, fantastico.

Gli eventi di questo Weekend

  • Sabato 5 Dicembre si può ammirare palazzo Lomellino.
  • Domenica 6 Dicembre in zona Porto Antico torna il mercato di Forte dei Marmi
  • Come ogni primo weekend del mese a Palazzo Ducale torna il mercatino di antiquariato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *